Home Nazionale Milano: cantieri Metro 4 con le luminarie per il Natale

Milano: cantieri Metro 4 con le luminarie per il Natale

0

Milano, 15 nov. (AdnKronos) – I cantieri per la costruzione della linea 4 della metropolitana, la Blu, si preparano al Natale. Per venire incontro alle necessità di cittadini e commercianti, nelle prossime settimane, il Comune di Milano, MM e M4 lavoreranno per ridurre l’impatto visivo e mettere le luminarie su alcuni fra i cantieri di maggiore impatto commerciale.
“Nelle prossime settimane ci dedicheremo a rendere i cantieri visivamente più belli anche per raccontare ai passanti che cosa sta avvenendo al loro interno”, spiegano gli assessori Marco Granelli (Mobilità e Ambiente) e Cristina Tajani (Attività Produttive e Commercio). “La nuova linea della metropolitana è un’occasione di rilancio, ma sappiamo bene che la convivenza con i cantieri di costruzione di una grande opera non è facile. Vogliamo coinvolgere tutta la città in questo lavoro di comunicazione e arredo urbano, perché – continuano – ogni fermata della metropolitana che verrà narri un pezzo di Milano”.
Si comincia con i cantieri di piazza Sant’Ambrogio, via De Amicis-largo Resistenza Partigiana, largo Augusto e via Foppa che verranno “vestiti” con materiali speciali nella parte visibile ai passanti e di fronte ai negozi con informazioni di servizio sulla metropolitana in costruzione e sulle attività commerciali presenti sull’area. I cantieri-pilota, a partire da gennaio, saranno progressivamente rivestiti tutti con progetti studiati specificamente per ciascuna zona.