Home Nazionale Milano: Comune approva piano finanziario 2016 Amsa

Milano: Comune approva piano finanziario 2016 Amsa

0

Milano, 4 feb. (AdnKronos) – Il consiglio comunale di Milano ha approvato con 25 voti favorevoli, 9 contrari e 4 astenuti il piano finanziario di Amsa per il 2016. Il costo dei del contratto di servizio dell’azienda con il Comune ammonta per l’anno a 296,8 milioni di euro. Il documento prevede l’introduzione di nuovi obiettivi e il potenziamento di alcuni servizi per migliorare la pulizia complessiva della città. In particolare, viene confermato il potenziamento, sperimentato nel semestre di Expo, della pulizia nelle zone della Darsena e della Stazione Centrale, caratterizzate da notevoli flussi di cittadini e turisti.
Si incrementerà inoltre la raccolta del cartone attraverso campagne di comunicazione mirate alle utenze commerciali, l’incremento degli accertamenti presso le utenze, il potenziamento del servizio di raccolta presso le utenze commerciali. Sarà poi avviato un progetto sperimentale di premialità per i cittadini virtuosi che conferiscono i i rifiuti elettronici nelle riciclerie, attraverso un sistema di “raccolta punti” caricabili sulla Carta Regionale dei Servizi.
Amsa prevede infine investimenti per il rinnovo e l’ampliamento del parco veicolare, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni, l’aggiornamento tecnologico e la produttività. Ulteriori risorse saranno destinate all’acquisto di cestini e cassonetti per la raccolta differenziata.