Home Nazionale Milano: controlli antidroga, da oggi pattugliamento notturno a Rogoredo

Milano: controlli antidroga, da oggi pattugliamento notturno a Rogoredo

0

Milano, 19 ott. (AdnKronos) – Il Comune di Milano dichiara guerra a degrado e insicurezza e, “alla luce della complessità della situazione del quartiere Rogoredo e Santa Giulia”, oltre che “a garanzia della sicurezza dei cittadini”, da questa sera disporrà un servizio di pattugliamento costante e continuo in tutta l’area, per tutta la notte, in aggiunta al servizio diurno già garantito dalla polizia locale presso i giardini di via Rogoredo. Lo rende noto l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza.
“Oggi – spiega l’assessore – ho voluto fare un sopralluogo insieme alla polizia locale, ai carabinieri e al sindaco di San Donato su tutta l’area di Rogoredo e Santa Giulia. Abbiamo verificato come Ferrovie dello Stato e Autostrade per l’Italia abbiano portato a termine buona parte dei disboscamenti e delle pulizie nelle aree di loro proprietà, così come deciso in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza”, mentre “resta ancora una zona boschiva della quale sarà però necessario accertare la proprietà”.
L’assessore assicura che “continueremo a lavorare per fermare lo spaccio in tutta la zona: non sarà un lavoro veloce – dice – e la situazione non si risolverà in poco tempo, perché abbiamo di fronte uno superficie enorme e un’area ferroviaria assolutamente permeabile, impossibile da chiudere”. In ogni caso, conclude, “faremo anche accertamenti sui numerosi palazzi abbandonati, incontrando nuovamente tutti i soggetti coinvolti per affrontare in maniera sistematica e organica il tema della sicurezza a Rogoredo e Santa Giulia, coinvolgendo anche il presidente di municipio”.