Home Nazionale Milano: De Corato, centrodestra punta a recupero dati 2010 con reati -40%

Milano: De Corato, centrodestra punta a recupero dati 2010 con reati -40%

0

Milano, 22 feb. (AdnKronos) – “Il centrodestra deve tornare a governare per riprendere il modello-Milano che nel 2010 garantiva sicurezza agli abitanti. Questo sarà il nostro obiettivo se vinceremo le prossime elezioni comunali”. Lo afferma Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e capogruppo di Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale in Regione, commentando dati Istat sulle denunce presentate nel 2014 nelle città italiane.
“Nel 2010 – spiega De Corato – c’era il modello-Milano sulla sicurezza, riconosciuto addirittura dal ministro Amato del governo D’Alema”. Nel 2010, “alla festa della polizia del 15 maggio, l’allora questore Indolfi riportò la notizia che in città i reati erano calati del 40%. Poi è arrivato il vento arancione, che ha portato Milano in cima alle classifiche dei reati”.
Dopo cinque anni di centrosinistra, aggiunge il capogruppo lombardo di Fdi-An, “Milano si è ridotta a essere la capitale dei furti. I cittadini sentono il cambiamento e infatti, in un recente sondaggio, è emerso che il 40% ha paura e solo l’1% crede che Milano sia sicura”.
“Immigrazione, degrado e abusivismo; il problema sicurezza – sottolinea De Corato – è grave, soprattutto nelle periferie”. Per questo, “dobbiamo riprendere il modello-Milano che nel 2010 garantiva sicurezza agli abitanti”. E questo, conclude, “sarà il nostro obiettivo se vinceremo le prossime elezioni comunali”.