Home Nazionale Milano: ‘I regali del cardinale’ sbarcano su web per aiutare disoccupati (3)

Milano: ‘I regali del cardinale’ sbarcano su web per aiutare disoccupati (3)

0

(AdnKronos) – Ovviamente “non sono né la Diocesi, né la Caritas Ambrosiana che possono creare i posti di lavoro”, afferma Luciano Gualzetti, direttore della Caritas ambrosiana cui la Diocesi ha affidato la gestione operativa del fondo ‘Diamo Lavoro’. L’occupazione “dipende sempre dalle capacità degli imprenditori e dalle condizioni del mercato”; tuttavia “quello che ci siamo impegnati a fare è scovare, territorio per territorio, quelle imprese che hanno le migliori prospettive e formare le persone disoccupate per le qualifiche che quelle imprese richiedono, attraverso lo strumento che è risultato il più efficace, quello del tirocinio formativo in azienda”.
In questi mesi “stiamo facendo la ricerca attraverso le associazioni imprenditoriali, dal mese di gennaio inizieremo a raccogliere le prime domande”. Il costo medio complessivo di un tirocinio va dai 2 ai 3mila euro: “Solo con le offerte che raglieremo con i regali del Cardinale potremmo dunque già aiutare concretamente 25 famiglie”.
Chi vorrà dare il proprio contributo, potrà valutare gli articoli consultando on line sul sito www.fondofamiglialavoro.it e www.rotarymeda.it il catalogo ‘I regali del Cardinale per il Fondo Diamo Lavoro’. Quindi telefonare al numero dedicato 3407442797(dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 16.00) e inviare una mail all’indirizzo [email protected] indicando per ciascuna opera il numero e l’importo offerto.