Home Nazionale Milano: il condominio diventa green, da raccolta differenziata a luci led

Milano: il condominio diventa green, da raccolta differenziata a luci led

0

Milano, 29 gen. – (AdnKronos) – A Milano il condominio diventa green. Dalla raccolta differenziata degli oli da cucina all’impegno a installare negli spazi comuni le illuminazioni a led. Il Comune di Milano e Anaci Milano (Associazione Nazionale Amministratori di Condominio), danno vita a una serie di significativi progetti che mirano al benessere dei cittadini e che avranno come scenario il condominio e la comunità delle persone che vi abitano.
Lo annunciano Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano e Leonardo Caruso, Presidente Anaci Milano, intervenuti all’apertura della sesta edizione dell’Anaciday, la mostra convegno dedicata al condominio e promossa da Anaci Lombardia, in corso a Milano fino a domani.
Proprio a partire dal 2016, ogni condominio della città sotto verrà dotato di un contenitore speciale per provvedere alla raccolta differenziata degli olii alimentari esausti. L’olio di oliva o di semi vari, ma anche il burro e la margarina, che residuano dalla cottura e dalla frittura, non devono essere versati in fognatura o dispersi nell’ambiente, perché fortemente inquinanti. L’iniziativa, grazie all’impegno di Anaci, avrà costi di gestione minimi. Prendendo ispirazione dal successo ottenuto con l’operazione “Milano a led”, il Comune di Milano ha rivolto inoltre un appello agli amministratori di condominio invitandoli a promuovere lo stesso progetto negli spazi comuni dei condomini.