Home Nazionale Milano: Parisi, bene proposta Moratti su città campione Agenda Onu 2030

Milano: Parisi, bene proposta Moratti su città campione Agenda Onu 2030

0

Milano, 8 mar. (AdnKronos) – Stefano Parisi, candidato a sindaco di Milano per il centrodestra, considera “ottima l’idea di Letizia Moratti di fare di Milano la città campione dell’Agenda Onu 2030”.
In una nota, il manager spiega che “sviluppo economico, inclusione sociale e tutela dell’ambiente, ovvero i tre pilastri di cui parla Letizia Moratti, sono esattamente quelli su cui si fonda la Milano che vogliamo e che – da sindaco – lavorerò ogni giorno per realizzare”. Milano, sottolinea, “non è nuova a grandi sfide e le ha sempre vinte”. Questa è “una sfida che riguarda prima di tutto la qualità della vita dei milanesi, ma anche il ruolo di Milano in Italia e nel mondo e quindi il potenziale attrattivo della città”.
All’ex sindaco di Milano, dunque, lancia un invito: “Per la sua autorevolezza, il suo prestigio personale, la sua cultura economica e amministrativa e la sua determinazione – dice Parisi – invito Letizia Moratti a guidare un advisory board sull’Agenda 2030 per Milano. Sarà uno dei luoghi dove torneremo a progettare il nostro futuro”.