Home Nazionale Milano: Pd fa quadrato su Sala, opposizione ‘faccia sindaco o lasci’/Adnkronos

Milano: Pd fa quadrato su Sala, opposizione ‘faccia sindaco o lasci’/Adnkronos

0

Milano, 16 dic. (AdnKronos) – La maggioranza fa quadrato intorno a Giuseppe Sala, il sindaco di Milano che si è autosospeso dopo la notizia di essere indagato nell’inchiesta sulla piastra di Expo. “Non ho al momento ricevuto alcuna comunicazione ufficiale – scrive il primo cittadino – ritengo che l’attuale situazione determini per me un ostacolo temporaneo a svolgere le funzioni e pertanto sarò sostituito nell’esercizio di dette funzioni dalle vice sindaco Anna Scavuzzo e Arianna Censi”.
Sala intervenuto in giunta per spiegare la sua decisione, prima di andare a riferire la sua decisione al prefetto, evita i giornalisti ma i consiglieri lo descrivono come “tranquillo, sereno e sicuro di poter dimostrare di essere estraneo alle accuse”. Gli esponenti della maggioranza fanno quadrato, mentre l’opposizione chiede di prendere una decisione: o prosegue nell’incarico oppure lascia, Milano ha bisogno di essere governata, è la tesi sostenuta dal segretario della Lega Matteo Salvini o da Stefano Parisi ex avversario nella lotta alla poltrona di Palazzo Marino.
Sala “l’ho trovato molto tranquillo e consapevole. Ne uscirà positivamente”, spiega l’assessore al Welfare, Pierfrancesco Majorino. “Noi continuiamo a lavorare con serenità per il bene di Milano -dice l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran-. Il sindaco è una persona perbene, abbiamo piena fiducia in lui”. Anche gli assessori Marco Granelli e Carmela Rozza confermano che l’ex commissario di Expo “è tranquillo” e la “giunta va avanti”. Il sindaco “è una persona molto corretta, non si scherza con l’onesta di Sala. Chi si erge paladino della trasparenza eviti di commentare cose che non conosce”, aggiunge la Rozza.