Home Nazionale Milano: Pd presenta lista, ex assessori Pisapia e esponenti società civile tra candidati (2)

Milano: Pd presenta lista, ex assessori Pisapia e esponenti società civile tra candidati (2)

0

(AdnKronos) – Majorino, attuale titolare delle politiche sociali a Palazzo Marino e terzo classificato alle primarie, sarà il capolista. Accanto a lui e agli assessori Rozza, Maran e Granelli, anche Milly Moratti, moglie di Massimo, ex presidente dell’Inter, Daniele Nahum, responsabile cultura del Pd di Milano e provincia ed ex vicepresidente della comunità ebraica di Milano e svariati volti noti del Consiglio comunale milanese. Tra questi anche Lamberto Bertolè, presidente del gruppo consiliare del Pd.
Durante l’evento, in sala è arrivato anche il candidato sindaco Giuseppe Sala che, rivolgendosi alla platea, ha manifestato apprezzamento per il lavoro svolto e per la scelta dei nomi: “Sono estremamente positivo sulla qualità della nostra programmazione e sul percorso, che è ancora lungo, ma che è già tracciato sui grandi temi della città”. Questi, aggiunge, “potranno anche essere gli stessi del centrodestra, uno su tutti la sicurezza, ma diversa è la sensibilità con cui li affrontiamo”. Un modo vincente, per Sala, che assicura: “Non voglio lasciare neanche un metro di spazio a questa destra volgare e disfattista”.
“Ogni giorno – afferma ancora Sala – sono convinto della bontà della scelta che ho fatto, candidandomi; sono più felice anche come uomo e ogni mattina mi sveglio con più motivazione. Stando in mezzo alla gente ho capito che dai cittadini si può trarre stimolo e incoraggiamento. La città è così matura che sarebbe follia non ascoltarla”. Dall’altra parte, invece, “mi pare stia emergendo un’attitudine lamentosa e negativa del centrodestra, di dire che non va mai bene niente”. E che si contrappone all’attitudine di “chi ha fatto le cose e ha imparato a capire la città”. (segue)