Home Nazionale Milano: ruba auto e chiede riscatto per restituirla, arrestato

Milano: ruba auto e chiede riscatto per restituirla, arrestato

0

Milano, 19 dic. (AdnKronos) – Dopo aver rubato un’autovettura a una conoscente, ha pensato bene di contattarla per chiederle denaro in cambio della sua restituzione. E’ così che un 48enne è stato arrestato a Corsico, Comune dell’hinterland milanese.
Tutto ha avuto inizio lo scorso 10 dicembre, quando una 25enne si è presentata dai carabinieri della locale compagnia denunciando il furto della sua utilitaria, parcheggiata sotto casa. Ai militari, la giovane ha riferito di essere stata contattata da un conoscente che si era proposto di fungere da intermediario per la restituzione del veicolo in cambio di 400 euro. E per dimostrarle che non fosse uno scherzo, l’uomo aveva portato con sé una collanina che quest’ultima teneva allacciata allo specchietto retrovisore dell’auto.
I carabinieri hanno quindi invitato la ragazza a dare appuntamento all’uomo, accompagnandola sul luogo concordato per lo scambio. E nel momento in cui stava per avvenire il passaggio del denaro, lo hanno bloccato. Il 48enne già noto alla Giustizia, è stato arrestato e condotto a San Vittore. Dovrà rispondere dell’accusa di estorsione.