Home Nazionale Milano: Sala sfida Parisi, con lui il sindaco sarebbe Salvini/Adnkronos (2)

Milano: Sala sfida Parisi, con lui il sindaco sarebbe Salvini/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Un’eventualità che Sala scongiura: “Sono moderatamente ottimista, io voglio vincere”, ricordando che lui è stato scelto con le primarie e ha saputo unire il centrosinistra, mentre Parisi “è stato scelto ad Arcore”, M5S si è eliminato da solo con il ritiro della candidata Patrizia Bedori e “l’altro si è fatto il suo partitino. Passera evoca continuamente le paure, io ho molta più paura di sapere che il 20% dei giovani milanesi non ha lavoro. Diamo il giusto peso alle paure”.
Non solo parole per gli avversari, Sala ringrazia la coalizione del centrosinistra che si è stretta intorno alla sua candidatura. “Sono ottimista che avremo un centrosinistra coeso che racchiude tutti i valori” delle diverse espressioni “e che garantisce la continuità rispetto a quanto fatto in questi ultimi cinque anni”. Dopo la decisione di Sel di mettere da parte i dubbi – anche se con qualche riserva rispetto all’eventuale presenza di Cl in lista -, Sala rimarca la necessità di “essere capaci di rispettarci e riconoscere le differenze in un alveo unico”.
A suo sostegno ci saranno la lista del Pd, “ricca e con la presenza di alcuni assessori uscenti della giunta Pisapia”, la sua lista civica,”che raccoglierà il meglio del mondo del lavoro e del terzo settore, e non figurine che fanno da capolista e poi se ne vanno” e quella dell’Idv.