Home Nazionale Milano: scarcerati 5 filippini per rissa, Beccalossi ‘giustizia non funziona’

Milano: scarcerati 5 filippini per rissa, Beccalossi ‘giustizia non funziona’

0

Milano, 21 nov. (AdnKronos) – Sono stati scarcerati i cinque giovani filippini che avrebbero partecipato alla rissa di venerdì sera sotto Palazzo Lombardia a Milano. Lo ha deciso il gip che ha deciso di non applicare alcuna misura cautelare per quattro di loro e ha disposto l’obbligo di firma per il 19enne accusato di aver ferito con un coltello un 18enne.
“O tutti i giornali e telegiornali nazionali hanno preso lucciole per lanterne, dando un risalto eccezionale alla notizia e proponendola come un fatto gravissimo e inaccettabile, oppure nel sistema della giustizia italiana c’è qualcosa che non funziona”, afferma Viviana Beccalossi, assessore lombardo al Territorio e Città Metropolitana e responsabile cittadina di Fratelli d’Italia.
“Non ho alcun dubbio nel ritenere che il giudice arrivato a questa decisione abbia applicato la legge – conclude Beccalossi -, ma sono altrettanto certa che il cittadino perbene, quello paga le tasse e rispetta le regole, resti stupefatto nell’apprendere che chi ha compiuti gesti così gravi sia già in libertà”.