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Moda: torna a Dubai l’Arab Fashion Week (2)

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(AdnKronos) – “In questi ultimi mesi, stiamo constatando cambiamenti significativi in diversi campi del mondo della moda, nonché quello della vendita al dettaglio”, spiega Mario Boselli, Cavaliere del lavoro e presidente onorario dell’Arab Fashion Council. “La sinergia tra tecnologia e comunicazione può rappresentare una grande risorsa per questo settore. Oltre ai progressi tecnologici, la moda deve mantenere però il suo meccanismo intrinseco di creatività e contatto umano, che ne fanno di essa, un’arte. Tecnologia e innovazione, entrambi introdotti nella produzione e nella distribuzione dei capi, rappresentano un valore aggiunto che aiuta i clienti e l’intero sistema, orientandone le scelte, per migliorare costantemente. Il nostro scopo principale è quello di supervisionare le dinamiche di questi cambiamenti e assicurare un beneficio comune per tutte le figure coinvolte in questo processo”.
“L’industria della moda, solo in Italia, oggi vale 74 miliardi di euro”, spiega Jacob Abrian, Ceo dell’Arab Fashion Council. “I consumatori hanno nuove esigenze e una nuova concezione di stile, rappresentata dalla Ready-Couture, un ottimo compromesso tra prodotto commerciale e prodotto di fascia alta”.
L’Arab Fashion Week ospiterà il 18 marzo una cena di gala di beneficenza dove Afc premierà l’industria della moda, da New York a Dubai, con dieci Fashion Trophy placcati in oro 21 carati, che saranno consegnati ai designer di maggior talento.