Home Nazionale Moda: torna Indian Rose e punta ai 10 milioni di euro al 2018 (2)

Moda: torna Indian Rose e punta ai 10 milioni di euro al 2018 (2)

0

(AdnKronos) – “Abbiamo deciso – spiega all’Adnkronos Matteo Oteri – di rilanciare questo brand di cui siamo proprietari dal 2006, quando è stato acquistato per darlo in licenza a una società, Dominio, che poi per difficoltà sue ha fermato produzione e distribuzione nel 2008. In realtà, il brand nasce nel 1992. Il taglio, allora, era decisamente streetwear, ma negli anni è stato modificato per diventare protagonista del panorama del denim in Europa. E i numeri lo confermano visto che nel periodo migliore Indian Rose ha venduto 2 milioni di capi su due stagioni. L’Italia era mercato principale e il secondo l’Olanda. Benissimo andò anche in Francia, Germania e Belgio”.
Oggi, Luxury Jeans (di cui Matteo Oteri è amministratore delegato e il padre Natale è presidente) ha acquisito il marchio in licenza per i prossimi venti anni. La collezione, presentata nella Rimessa dei Fiori di via san Carpoforo a Milano, è formata da 53 capi, “decisamente modaioli, dove il denim è protagonista indiscusso. Il 70% della collezione è in denim. Marco Dell’Oglio, lo stilista, accosta denim a raso, jaquard, velluto e pelle. Accostamenti molto interessanti per una realtà semi-sartoriale”.
La distribuzione partirà dall’Italia che è “Paese di forte interesse. Siamo in trattativa con un grande distributore. Stiamo dialogando con importanti department store in Italia. Abbiamo chiuso due contratti, uno in Svizzera con Nonsolomoda di Lugano, e un altro con Sari Spazio per le macroaree di Russia, est Europa, Middela East e Far East”.