Home Nazionale Msc Crociere: accordo con Stx France, nuovi investimenti per 4 mld euro

Msc Crociere: accordo con Stx France, nuovi investimenti per 4 mld euro

0

Milano, 6 apr. (AdnKronos) – Msc Crociere ha annunciato oggi di aver firmato una lettera di intenti con Stx France per la costruzione di un massimo di quattro navi da oltre 200.000 tonnellate di stazza lord, alimentate da gas naturale liquefatto. I nuovi ordini corrisponderebbero ad aumento di circa 4 miliardi di euro di investimenti, che porterà il valore complessivo del piano decennale della società a circa 9 miliardi.
Le quattro navi, la prima delle quali verrebbe consegnata nel 2022, saranno sviluppate su un prototipo avanzato di nuova generazione e formeranno quello che sarà conosciuta come la ‘World Class’ delle navi di MSC Crociere. L’annuncio è stato fatto al Palazzo dell’Eliseo, alla presenza del Presidente della Repubblica francese, François Hollande, del fondatore e presidente esecutivo di Msc Group Gianluigi Aponte, e del Ceo di Stx France Laurent Castaing.
“Il nostro piano di investimenti di oltre dieci anni – ha commentato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere – comprende ora fino a undici nuove navi Msc Crociere, che prenderanno servizio tra il 2017 e il 2026”. “Si tratta – ha anche evidenziato – anche del risultato del nostro costante impegno verso l’innovazione, dal momento che avremo modo di collaborare con STX France per progettare ancora una volta un prototipo completamente nuovo – già il sesto nella nostra storia. Infatti, il prototipo Msc Crociere World Class presenterà, per la prima volta nel settore, un design futuristico che segnerà nuovi record e renderà la nave un posto davvero unico per viaggiare in mare, massimizzando lo spazio all’aria aperta disponibile per gli ospiti”.