Home Nazionale Napoli: Grillo, Guerini e vertici Pd in Antimafia, omertà regalo a camorra

Napoli: Grillo, Guerini e vertici Pd in Antimafia, omertà regalo a camorra

0

Roma, 9 mar. (AdnKronos) – “Valente e Guerini in Antimafia. L’omertà piddina è un regalo alla Camorra”. Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo, con un duro post con cui interviene sulle primarie Pd di Napoli e la vicenda di Casavatore al grido di #PiddiniParlate, l’hashtag lanciato in Rete.
“Casavatore, simbolo della Gomorra Pd, non è un caso – scrive il leader del M5S – Quanto accaduto nel paese in provincia di Napoli è un sistema. Il ‘sistema Casavatore’, con uno schema semplice quanto micidiale. Liste e listarelle appoggiano entrambi i candidati sindaco, con dentro criminali di ogni specie, come verificato dai carabinieri a Casavatore. L’unica formazione che vince, in questo modo, è la camorra, a prescindere dalla lista che prende più seggi, a prescindere da chi viene eletto sindaco”.
“Il sistema non si ferma alla conquista della poltrona, la camorra non porta certo l’acqua al mulino di uno o dell’altro sindaco senza volere nulla in cambio. L’oggetto di scambio è sempre sulla pelle dei cittadini: oggi l’appalto della scuola dove andranno i nostri figli, domani il posto di medico all’Asl locale. Crollano i tetti delle scuole perché i clan hanno barato sulla composizione del calcestruzzo. Avvengono casi di malasanità perché quei medici non arrivano in quei posti per meriti professionali. E così via”, accusa Grillo.