Home Nazionale Natale: a Jesolo domani si inaugura il Presepe di sabbia (3)

Natale: a Jesolo domani si inaugura il Presepe di sabbia (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Ricco il programma per il weekend del 10 e 11 dicembre. Come di consueto saranno aperte le postazioni di Truccabimbi e Arteballon dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 20, mentre nella casetta di Babbo Natale i bambini sono invitati a partecipare al laboratorio degli Elfi Dipingi Babbo Natale, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 20.
Prende il via il Campionato “Sfida Babbo Natale”, con il 10 dicembre la sfida a Forza 4 e l’11 la sfida a Dama. Infine, domenica 11 alle 15, sul palco sotto l’albero, il Bambù show, uno spettacolo di clownerie per bambini.
Il Villaggio di Natale è aperto fino all’8 gennaio in Piazza Mazzini e nel primo tratto di Via Trentin, resi interamente pedonali. Il Mercatino Tradizionale Natalizio, con le sue oltre 40 casette in legno che ospitano il meglio dell’artigianato, dell’enogastronomia e della regalistica di qualità, provenienti da tutte le regioni d’Italia, con prevalenza di prodotti e produttori locali e jesolani, è secondo per numero di espositori solo ai Mercatini di Trento e Bolzano e il primo della Riviera Adriatica. Il Mercatino fa da cornice al grande albero di Natale alto 25 metri e con un diametro di 9, illuminato a festa, alla Pista del ghiaccio, alla Giostra antica dei Cavalli ed al Trenino.