Home Nazionale Natale: a Jesolo fino all’8 gennaio aperto il Christmas Village

Natale: a Jesolo fino all’8 gennaio aperto il Christmas Village

0

Venezia, 11 dic. (AdnKronos) – Sarà aperto fino all’8 gennaio Jesolo Christmas Village, un luogo dedicato alla fantasia, al gioco, agli acquisti dei regali, all’enogastronomia, dove respirare lo spirito e la magia del Natale.
Il Villaggio di Natale sarà aperto in Piazza Mazzini e nel primo tratto di Via Trentin, resi interamente pedonali. Il Mercatino Tradizionale Natalizio, con le sue oltre 40 casette in legno che ospitano il meglio dell’artigianato, dell’enogastronomia e della regalistica di qualità, provenienti da tutte le regioni d’Italia, con prevalenza di prodotti e produttori locali e jesolani, sarà secondo per numero di espositori solo ai Mercatini di Trento e Bolzano e il primo della Riviera Adriatica.
Il Mercatino farà da cornice al grande albero di Natale alto 25 metri e con un diametro di 9, illuminato a festa, alla Pista del ghiaccio, alla Giostra antica dei Cavalli ed al Trenino. In Piazza Mazzini, al centro del villaggio, è allestita la Casa di Babbo Natale, dove Santa Claus sarà presente nei fine settimana e nei giorni antecedenti il Natale, pronto a giocare con i bambini. Lì i suoi fedeli aiutanti, gli Elfi, raccoglieranno le letterine dei bambini nel sacco della Posta per Babbo Natale. L’attività del Villaggio non conoscerà soste. Aperto dal pomeriggio a tarda sera durante la settimana e anche alla mattina nei weekend nei festivi, vi saranno proposti grandi momenti di intrattenimento, con musica dal vivo, spettacoli, animazione e giochi per i bambini.