Home Nazionale Natale: a Vicenza tanta magia in centro storico e nei quartieri (2)

Natale: a Vicenza tanta magia in centro storico e nei quartieri (2)

0

(AdnKronos) – Sono oltre 260 gli appuntamenti organizzati in centro storico e nei quartieri fino a tutto il mese di gennaio 2017 tra concerti (45), mostre e rassegne espositive (3), spettacoli e manifestazioni (59), mercatini nei quartieri (6 ), mercatini di solidarietà (4), fiere e mercati (11), conferenze e incontri (9), e altre iniziative, tutti raccolti in un opuscolo realizzato in 20 mila copie, grazie al sostegno di Aim Energy e di SVT, oltre che di numerosi altri sponsor, senza alcun costo di stampa per il Comune.
“La sinergia tra i diversi assessorati ha consentito anche quest’anno di costruire un fitto calendario di iniziative con la finalità di coinvolgere la cittadinanza, ma anche di promuovere in particolare il centro storico come uno dei più accoglienti centri commerciali, presentando la città nel modo migliore possibile – spiega il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci -. Proprio il 26 novembre con la cerimonia di accensione delle luminarie è stato dato il via ufficiale a “Buone feste, Vicenza”. Un’occasione perché gli appassionati di fotografia possano cimentarsi nei primi scatti utili a partecipare alla nuova edizione del concorso Città di luci 2016 il cui regolamento verrà reso noto la prossima settimana e che prevede un consistente aumento dei premi assegnati ai vincitori delle due categorie proposte”.
“Interessante novità sarà l’opportunità di trascorrere il Capodanno partecipando ad una festa nel salone della Basilica palladiana organizzata da privati, con ingresso a pagamento e su prenotazione. Si tratta di un’occasione che mi sento di definire unica visto che il prossimo anno il salone sarà occupato da un’esposizione e che quindi vale la pena cogliere. Verrà comunque garantita anche la musica in piazza che sarà accessibile liberamente”, spiega.