Home Nazionale Natale: musei e mostre, a Padova tante proposte per le feste

Natale: musei e mostre, a Padova tante proposte per le feste

0

Padova, 18 dic. (AdnKronos) – Sono numerose le sedi espositive cittadine aperte al pubblico nelle prossime festività natalizie, con un ricco ventaglio di proposte che spaziano dai fumetti ai gioielli, dalle vedute ai presepi, dalla paleontologia alla fotografia, con iniziative anche per le famiglie. Al Centro culturale Altinate San Gaetano si svolgono due mostre che portano il pubblico nello spettacolare mondo dei dinosauri, approfondendo il tema da un punto di vista scientifico e come fenomeno di costume.
“Dinosauri. Giganti dall’Argentina” ripercorre l’intero percorso evolutivo dei dinosauri dalle origini fino all’estinzione: 150 milioni di anni di storia naturale narrati attraverso reperti e copie accuratissime, provenienti dall’Argentina, uno dei territori più ricchi ed importanti per lo studio dei dinosauri (chiuso 25 dicembre, aperto 26 dicembre e 1 gennaio, 24 e 31 dicembre aperto fino alle 19; biglietti da lunedì e venerdì 7 euro, sabato, domenica prefestivi e festivi 10 euro).
Al San Gaetano con il biglietto della mostra è inoltre possibile visitare la mostra “Godzil-Land. Un viaggio fantastico dal Mondo Perduto a Jurassic Park”, curata da Fabrizio Modina: una sorta di divertente racconto di quella che può essere definita l’epopea del dinosauro, dal cinema ai fumetti, dalla letteratura alla televisione dalla musica ai videogames (lunedì-venerdì 10-19, sabato e domenica 9.30-19.30; chiuso 25 dicembre, aperto 26 dicembre e 1 gennaio). Inoltre nel fine settimana dalle 10 alle 18 con il biglietto della mostra è possibile visitare il Museo di Geologia e Paleontologia dell’Università degli Studi di Padova a Palazzo Cavalli.