Home Nazionale Nato: Latorre, su missione in Lettonia opportuno passaggio parlamentare

Nato: Latorre, su missione in Lettonia opportuno passaggio parlamentare

0

Roma, 15 ott. (AdnKronos) – E’ opportuno un passaggio parlamentare per chiarire in maniera più puntuale i termini dell’impegno dei militari italiani in Lettonia nell’ambito della missione Nato e più in generale per un’analisi sugli obiettivi strategici dell’Italia nel quadro dell’attuale situazione internazionale. Ad affermarlo è il presidente della commissione Difesa del Senato, Nicola Latorre.
“Di un impegno italiano per l’invio di soldati in Lettonia assunto al vertice Nato di Varsavia -spiega all’Adnkronos- fu data informazione a luglio alle commissioni parlamentari, anche se non furono descritti dettagli e tempi, ma si ribadì semplicemente che si trattava di un’iniziativa autorizzata nell’ambito delle normali relazioni interne all’Alleanza”.
“A questo punto -prosegue Latorre- non sarebbe sbagliata una informativa parlamentare per descrivere meglio i termini della questione, il numero dei militari e per puntualizzare il quadro di politica estera entro il quale si colloca questo nostro impegno. Quindi valuteremo con i colleghi le modalità per arrivare a questo passaggio parlamentare”.