Home Nazionale Palermo: madre bimbo scomparso nel ’92, i magistrati indaghino (2)

Palermo: madre bimbo scomparso nel ’92, i magistrati indaghino (2)

0

(AdnKronos) – Ora la decisione di un nuovo appello, stavolta in video. “Sono la mamma di Salvatore Colletta scomparso il 31 marzo del 1992, da Casteldaccia, assieme a Mariano – dice la donna – Quel giorno è uscito di casa come tutti i giorni e non ha più fatto rientro a casa. Vedendo che non rientrava, ci siamo preoccupati e abbiamo fatto subito le ricerche, ma senza l’aiuto dei Carabinieri perché ci hanno detto che potevano avviare le ricerche solo dopo 48 ore”. E ancora: “In questi anni abbiamo avuto tante segnalazioni con i nomi che, secondo me, è la pista giusta, ma tutte queste segnalazioni non ci hanno portato a nulla, siamo qua per sapere qualcosa”.
Recentemente il caso è stato riaperto e si sono setacciati i pozzi e le ville sul lungomare frequentato dai ragazzini. All’epoca dei fatti, in quelle zone abitavano i boss Masino Spadaro, Michele Greco e Filippo Marchese, e sempre lì Bernardo Provenzano teneva i summit con i capimafia per stabilire le strategie di azione. Il sospetto è che Salvatore e Mariano, giocando nei pressi delle ville dei boss, abbiano visto qualcosa che non dovevano vedere. Ad oggi, però, i loro corpi non sono stati trovati e quindi è giusto conservare la speranza che siano ancora vivi.
Anche la sorella di Salvatore Colletta, Maria Grazia, lancia un video appello: “Sono la sorella di Salvatore Colletta – dice la ragazza – Sono nata dopo due anni dalla sua scomparsa e io non l’ho mai potuto conoscere. Riesco a vedere il suo volto solo attraverso le fotografie. Oggi voglio fare un appello a lui si mi sta ascoltando, gli voglio dire che a casa, oltre ai suoi fratelli, ci sono anche tre nipotini che lo aspettano e siamo tutti desiderosi di abbracciarlo. Lo aspettiamo tutti”. E si rivolge direttamente a lui: “Si faccia sentire attraverso i Carabinieri o Chi l’ha visto o su Facebook, abbiamo creato dei grupi a nome suo. Anche se non l’ho mai conosciuto, gli voglio sempre bene non voglio più festeggiare un compleanno senza di lui”.