Home Nazionale Parma: minacce di morte a Pizzarotti ma lui sdrammatizza, ‘vivo e vegeto’

Parma: minacce di morte a Pizzarotti ma lui sdrammatizza, ‘vivo e vegeto’

0

Roma, 16 mar. (AdnKronos) – “Tranquilli, sono ancora vivo e vegeto”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Parma M5S Federico Pizzarotti, ammettendo di aver “ricevuto minacce di morte”: visto che “le notizie scorrono”, “rimanere in silenzio non serve più a molto”.
“È vero – spiega ai suoi follower il primo cittadino ducale – ho ricevuto minacce di morte. Facendo il sindaco si tocca con mano il mondo reale, quello che la politica, ahimè, si è da tempo dimenticata. Un mondo popolato da italiane e italiani che hanno una gran voglia di riemergere e guardare con positività al futuro, per i loro figli e per il Paese stesso. Ma da molti è anche vissuto con disperazione e rassegnazione. Fare il sindaco significa raccogliere una sfida importante, direi fondamentale per le nostre città e per il Paese. Io quindi vado avanti, continuo a lavorare come ho sempre fatto. Oggi con maggior determinazione”.
“Aggiungo solo una cosa – conclude Pizzarotti – ricordiamoci che la politica è amore per la propria città e per il proprio Paese. Chi usa violenza verbale mascherata da critica, chi aggredisce con toni aspri l’avversario, chi comunica attraverso odio e non attraverso uno spirito costruttivo fa solo il male della politica. Oggi dobbiamo ragionarci tutti sopra”.