Home Nazionale Pavia: sgominata banda dedita a truffe ed estorsioni ad anziani, 4 arresti

Pavia: sgominata banda dedita a truffe ed estorsioni ad anziani, 4 arresti

0

Milano, 21 ott. (AdnKronos) – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pavia hanno sgominato una banda dedita a truffe ed estorsioni ai danni di anziani commesse in Lombardia ed Emilia Romagna. Nella mattinata di martedì scorso, 18 ottobre, a Sirmione, nel bresciano, Napoli e Aversa, in provincia di Caserta, i militari hanno dato esecuzione a quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettante persone, tutte residenti nel napoletano.
Le indagini, avviate a partire da settembre 2015 e dirette dalla procura di Pavia, hanno permesso di accertare oltre trenta tentativi, di cui una dozzina andati a buon fine, commessi in Lombardia tra le province di Pavia, Milano, Monza – Brianza e in Emilia Romagna nelle province di Modena e Parma. Le contestazioni ricomprendono l’aggravante basata sull’anzianità delle vittime.
Ulteriori particolari saranno divulgati nel corso della conferenza stampa che si terrà questa mattina alle ore 10.30 presso il comando provinciale carabinieri di Pavia, in piazza San Pietro in Ciel d’Oro 4.