Home Nazionale Pd: Bianco, D’Alema? inaccettabile lavorare a sconfitta

Pd: Bianco, D’Alema? inaccettabile lavorare a sconfitta

0

Roma, 11 mar. (AdnKronos) – “A Massimo D’Alema voglio dire che si può e si deve correggere, discutendo tutti assieme, ciò che va corretto nella gestione del Pd, che in alcuni passaggi mostra il fiato corto. Per contro, consideriamo come Liberal Pd inaccettabile l’ipotesi che si lavori per la sua sconfitta alle comunali (poco importa se in favore del centrodestra, dei grillini o altri), lavorando per liste e candidati alternativi”. Lo ha dichiarato il presidente di Liberal Pd, Enzo Bianco, sindaco di Catania.
“Spiace davvero – ha detto- considerati l’esperienza e lo spessore politico del personaggio, leggere un’intervista come quella rilasciata da Massimo D’Alema al Corriere della Sera. Una lunga serie di giudizi, sempre e comunque negativi, pressoché su tutto lo spettro dell’azione del governo Renzi , in particolare su economia e riforme istituzionali. Sul Partito democratico il quadro che D’Alema dipinge è, se possibile, ancora più negativo: dalla qualità dei dirigenti alla gestione delle primarie sino alle candidature per le elezioni comunali”.
“Una fotografia talmente netta, senza alcuna sfumatura – sottolinea Bianco – da risultare un fumetto anni Settanta. Eppure, solo per fare un esempio, i dati Istat di oggi sulla produzione industriale ci dicono che l’inizio della ripresa è concreto, che il quadro pur ancora difficile si muove. Senza trionfalismi, ma è così. Spiace ancora di più il giudizio, anche questo senza appello, sul Partito democratico, nato per fare finalmente incontrare le culture politiche che hanno fatto la Repubblica e scritto la Costituzione, e tutt’altro che morte”.