Home Nazionale Pd: Grillo, partito preferito dalla camorra, avvisate Saviano (2)

Pd: Grillo, partito preferito dalla camorra, avvisate Saviano (2)

0

(AdnKronos) – Grillo incalza: “Caputo era stato indagato già nel 2013 nello scandalo rimborsi scoppiato in Regione Campania per truffa e peculato (quest’ultima accusa poi caduta). Essere indagato per truffa e peculato nel Pd fa curriculum e così, dopo averlo definito incandidabile nel 2013 per calmare un po’ le acque, nel 2014 viene candidato dal Pd al Parlamento Europeo perché è in grado di accaparrare un sacco di voti”.
“Oltretutto i suoi voti, secondo fonti stampa – accusa il leader M5S – servivano a Pina Picierno per garantirle una poltrona a Bruxelles: ‘Partito democratico: giacobino o garantista? Secondo la convenienza del momento, che, in questo caso, potrebbe coincidere con la necessità di assicurare un’ancora territoriale alla capolista per le Europee della circoscrizione meridionale Pina Picierno, bravissima nelle relazioni romane, non si sa ancora quanto nella raccolta delle preferenze'”.
Grillo ironizza: “Il tandem Caputo-Picierno potrebbe assicurare, insomma, alla capolista una buona dote di voti nella ‘sua’ Terra di Lavoro. Caputo sarà sentito in procura entro fine mese. Nel frattempo – rimarca il leader M5S che lancia l’hashtag #Caputodimettiti – deve dimettersi immediatamente, le accuse a suo carico sono pesantissime. Il suo principale serbatoio elettorale è Villa di Briano, comune campano a guida Pd sciolto per mafia quest’estate nel silenzio generale”.