Home Nazionale Pd: minoranza pronta a sfida, ‘Renzi non faccia scherzi su congresso’/Adnkronos (2)

Pd: minoranza pronta a sfida, ‘Renzi non faccia scherzi su congresso’/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – A Perugia ci saranno tutte le anime ‘antirenziane’ del Pd, dai bersaniani a Gianni Cuperlo, a Sergio Lo Giudice, ai civatiani rimasti. Con un occhio anche a sinistra. Interverranno anche Arturo Scotto di Sinistra Italiana e Giuliano Pisapia. “Noi stiamo ponendo una questione politica. Dove va il Pd. Noi pensiamo che sia un grande partito di centrosinistra e non un contenitore in cui sta dentro tutto e il contrario di tutto”, dice Speranza.
Ed ancora: “Un’alternativa a Renzi è fondamentale per il Pd. Perchè il Pd non può essere solo il megafono di palazzo Chigi”. Con un premier, peraltro, che faticosamente svolge il doppio incarico secondo Speranza. “Il doppio incarico di premier e segretario del Pd di Matteo Renzi non sta funzionando. Non abbiamo un segretario a tempo pieno. Questo è un tema che c’e’ e riguarda la tenuta stessa del Pd”.
E proprio per questo, la minoranza invita Renzi ad impegnarsi di più sulle amministrative. “Si gioca una partita importantissima, e’ inimmaginabile candidarsi alla guida del Paese snobbando le elezioni nelle principali citta’ italiane”, rincara Speranza. Una battuta poi su Denis Verdini. “La rottamazione e’ tradita e sbagliata se imbarca Verdini e lascia a terra Prodi e Bersani”.