Home Nazionale Pd: Speranza, andrò da Sel ma fuori strada chi evoca scissione

Pd: Speranza, andrò da Sel ma fuori strada chi evoca scissione

0

Roma, 16 dic. (AdnKronos) – “Non lo so che accade domenica all’assemblea. Non ho avuto il privilegio di parlare con Renzi in queste ore… e comunque noi siamo concentrati sulla nostra iniziativa di domani a Roma”. Roberto Speranza sta limando l’intervento con cui aprirà l’assemblea di domani della sinistra Pd. Sono attese oltre 500 persone.
“C’è voglia di discutere. Abbiamo ricevuto tantissime richieste dai territori, ci sarà una partecipazione molto significativa”. E domenica? “Ascolterò Renzi e valuterò se intervenire o meno. Poi, vorrei riuscire a fare un salto all’assemblea di Sel”.
C’è chi dice che ormai siete con un piede fuori dal Pd… “Ma assolutamente no. E’ normale che la sinistra del Pd e quella fuori dal Pd si parlino. Loro sono venuti a nostre iniziative, a Perugia ad esempio venne Scotto. Ma chi parla di scissione dà una lettura totalmente sbagliata. Io -sottolinea Speranza- lavoro per ricostruire il centrosinistra e lo faccio cercando di rafforzare la sinistra dentro il Pd”.