Home Nazionale Pd: tensioni dem, chiarimento in Direzione (3)

Pd: tensioni dem, chiarimento in Direzione (3)

0

(AdnKronos) – Si complica la vicenda Napoli. Antonio Bassolino ha presentato ricorso dopo i video su presunti brogli alle primarie di domenica. “Rispettare la liberta’ e la dignita’ delle persone e’ un requisito irrinunciabile della democrazia. Per questo ho presentato un ricorso sui gravi episodi avvenuti nelle primarie di domenica”, ha scritto su Facebook.
Ma i vertici Pd, pur garantendo che si farà chiarezza, hanno già detto che il risultato delle primarie non è in discussione. “Il risultato non è discussione, le primarie non vanno annullate e se ci sono singoli casi si interverrà su quei casi”, dice Orfini.
“Mi sembra che il video racconti una cosa da chiarire bene e verificare dettagliatamente, cosa che abbiamo chiesto di fare agli organismi competenti che valutano le primarie e credo lo faranno in tempi brevissimi”, aggiunge. “Se ci sono stati illeciti o cose discutibili, anche se non penalmente rilevanti, è giusto si prendano provvedimenti sul singolo caso ma questo non mi sembra inficiare l’esito delle primarie, che anzi si sono svolte nel 99 per cento dei casi in modo impeccabile anche rispetto alle precedenti elezioni primaire”, conclude Orfini.