Home Cronaca Polizia di Stato: controllo del territorio, oltre 200 i veicoli controllati

Polizia di Stato: controllo del territorio, oltre 200 i veicoli controllati

0
Polizia di Stato: controllo del territorio, oltre 200 i veicoli controllati

Nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 aprile della scorsa settimana, dando esito a quanto convenuto  in sede di riunione del Comitato Tecnico di Coordinamento delle Forze di Polizia, sono stati disimpegnati due servizi interforze di controllo straordinario del territorio presso il centro storico e gli immediati dintorni del comune di Terranuova Bracciolini.

L’attuazione di tali servizi di controllo è stata determinata da ripetute segnalazioni circa la presenza, soprattutto nelle ore notturne dei giorni di fine settimana, di folti gruppi di giovani adusi a porre in essere comportamenti suscettibili di provocare situazioni di disagio e di degrado oltre che di disturbo alla quiete pubblica nelle zone del centro di quel comune.

I servizi, disimpegnati in sinergia tra le varie forze di polizia, ha visto la partecipazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Gli operatori impiegati nel servizio si sono così concentrati in prossimità dei noti punti di ritrovo del centro storico di Terranuova attuando mirate attività di osservazione vigilanza e controllo nelle fasce orarie ricomprendenti anche le cosiddette “ore piccole”. L’esito complessivo delle attività ha fatto registrare n. 218 autoveicoli controllati di cui n. 191 a mezzo tele laser,  l’identificazione di n. 126 persone di cui n. 12 con precedenti specifici per uso di droghe leggere. Sono state altresì eseguite n. 6 perquisizioni personali ed una perquisizione domiciliare con il sequestro di gr. 1 di hascisc.

Nel corso delle operazioni sono stati altresì elevati n. 17 verbali di contravvenzione al Codice della Strada.