Home Giostra del Saracino Porta del Foro dieci con lode

Porta del Foro dieci con lode

0
Porta del Foro dieci con lode

La prova generale di ieri sera è andata al quartiere di Porta del Foro. Tre edizioni e tre vittorie nel 2016. Un record per gli annali della giostra.

Il Capitano Tamarindi e il Rettore Fracassi possono essere davvero molto soddisfatti. Se è varo che la vittoria in giostra manca dal 2007, questo anno ha sancito definitivamente la rinascita della Chimera dopo un lungo periodo di cattive prestazioni. Il lavoro e la programmazione della dirigenza messo in atto con il prezioso contributo di Formelli e Cecconi oggi consegna al quartiere quattro giostratori bravi pronti a correr giostra.

Porta del Foro, oggi, è l’unico quartiere in grado di cambiare giostratori ed avere lo stesso livello tecnico. Un bel tesoretto da gestire bene per il futuro della Chimera.

La cronaca delle carriere
imageIl primo ad affrontare il buratto è Andrea Bennati per Santo Spirito in sella al suo ritrovato Ninnittu il tiro va sul tre. In seconda carriera per Porta S. Andrea va al pozzo Tommaso Marmorini con Anton K., il suo tiro è un quattro. Porta Crucifera manda Lorenzo Vanneschi su Carlito Brigante è 4. imagePorta del Foro con Davide Parsi chiude le prime quattro carriere andando a colpire il centro del cartellone: cinque. La prova generale si fa in salita per gli altri tre quartieri.

Santo Spirito con Giovanni Bracciali prova a recuperare ma va sul due. Buona la carriera del cavallo Paco al suo esordio. imageFrancesco Rossi per S. Andrea in sella a Sibilla prova a colpire il centro ma non ci riesce fermandosi sul quattro. imageResta solo Jacopo Francoia, in sella a Mela, per Porta Crucifera ad opporsi allo strapotere della chimera. Ci riesce colpendo il cinque con una carriera molto veloce rischiando di perdere la lancia ma riesce a riprenderla. In ottava carriera è Gabriele Innocenti a giocarsi la vittoria in sella a Grace Coloner. Compito non facile ma il giovane giostratore si ripete come già successo in passato andando dritto sul centro. Cinque punti, giostra da dieci per Porta del Foro e terza Prova Generale del 2016.

Supremazia di Porta del Foro con una giovane coppia che dimostra di essere pronta per fare il gran salto: correr giostra.

Previous article Prova Generale: in lizza i giostratori di riserva
Next article Cavalli e cavalieri che correranno giostra
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.