Home Giostra del Saracino “Metti in Piazza lo Sport” al via la nona edizione organizzata dal quartiere di Porta S. Andrea

“Metti in Piazza lo Sport” al via la nona edizione organizzata dal quartiere di Porta S. Andrea

0
“Metti in  Piazza lo Sport” al  via la nona edizione organizzata dal quartiere di  Porta S. Andrea

Il prossimo fine settimana si svolgerà la nona edizione di “Metti in Piazza lo Sport” organizzata dal Quartiere di Porta Sant’Andrea e dall’Associazione il Bando.

Alla manifestazione partecipano il Gruppo Sportivo Chimera Lotta, il Karate Club Funakoshi, il Circolo Schermistico Aretino e l’Atletica Sestini – Gruppo Sportivo Fiamme Verdi.

Dimostrazioni ed esibizioni delle discipline sportive, che avranno come protagonisti giovani atleti, si terranno in Piazza San Giusto e nelle zone limitrofe del Quartiere.

L’iniziativa, oramai alla sua nona edizione, ogni anno riesce a riscuotere un grandissimo successo di partecipazione da parte di ragazzi e famiglie.

Questo il programma di “Metti in Piazza lo Sport”

Sabato 28 maggio

Ore 16.30 presso i giardini di Largo Inigo Campioni, l’Atletica Sestini-G.S. Fiamme Verdi terrà la quarta tappa del “circuito Tuscany Run Kids 2016”, avviamento all’atletica leggera, gimkana, e percorso di abilità.

Ore 17, nel cortile del museo del quartiere in via Garibaldi, esibizione di arti marziali del Karate Club Funakoshi, che premierà anche tre atleti aretini vincitori ai campionati del mondo 2015.

Ore 18.45, in piazza san Giusto, esibizione di lotta greco-romana del Gruppo Sportivo Chimera Lotta.

Dalle 20 presso il circolo del Quartiere ci sarà la pizzeria aperta a tutti i quartieristi.

Ore 21.30, in piazza san Giusto, il Circolo Schermistico Aretino con i propri atleti si cimenteranno con spade, fioretti e sciabole in una gara a staffetta.

vol pedalata 29 maggio webDomenica 29 maggio

Ventottesima edizione della “Pedalata biancoverde”: una passeggiata su due ruote, inserita da quest’anno anche nel calendario della Federazione Italiana Amici della Bicicletta. La pedalata passerà a velocità adatta anche ai più piccoli, tra le strade del Quartiere e toccherà anche le frazioni di Gaville, Santa Firmina, Bagnoro, la Pace e Staggiano. Il ritrovo è in Piazza San Giusto alle ore 9.00 ed è prevista anche la colazione alle scuderie del Quartiere a Staggiano, dove i bambini potranno vedere da vicino i co-protagonisti della Giostra: i cavalli dei giostratori. La partecipazione è gratuita e saranno sorteggiati dei premi all’arrivo, previsto per le ore 11.30 circa sempre in Piazza San Giusto. Al più fortunato toccherà una bicicletta nuova fiammante offerta da Cicli Scatragli.

Le iniziative sportive del quartiere proseguiranno anche il 9 giugno, con la seconda edizione del “Memorial Carlo Fardelli”, corsa podistica di Km 7,5 lungo le vie del centro storico di Arezzo in collaborazione con Atletica Sestini – Fiamme Verdi e nell’ambito dell’evento di allenamento al running “Arezzo Corre”.