Home Nazionale Poste: inaugura murale di Corn 79 all’ufficio di Rozzano

Poste: inaugura murale di Corn 79 all’ufficio di Rozzano

0

Rozzano (Milano), 25 nov. (AdnKronos) – Un murale per dare colore e vita alla città. Poste Italiane ha inaugurato un nuovo murale, opera dell’artista Corn 79, all’ufficio di Poste Italiane di via Torino a Rozzano, comune alle porte di Milano. L’opera, astratta e dai colori forti, si inserisce nel progetto ‘Poste e artisti insieme nel territorio’, che ha l’obiettivo di promuovere la creatività dei giovani artisti e le diverse forme d’arte per rendere più accoglienti i luoghi di aggregazione della comunità. Pietro Raeli, responsabile dell’Area territoriale Lombardia di Poste Italiane, spiega che l’azienda “ha deciso di dare in mano ai giovani artisti la massima libertà di arricchire una periferia e per rendere anche più gradevole e accogliente i luoghi di aggregazione. E uno dei luoghi di aggregazione per antonomasia è l’ufficio postale”.
Il progetto di Poste Italiane di colorare le città vuole anche “testimoniare la capillarità della nostra presenza, con un grande investimento sull’innovazione”, sottolinea Raeli. Il murale inaugurato, dice Barbara Agogliati, sindaco di Rozzano, è “per noi un punto qualificante. Rendere bella la nostra città è un lavoro non sempre facile, anche perché le risorse sugli enti locali scarseggiano sempre. Però si può contare sulla creatività che gli stessi cittadini, i ragazzi come anche gli interlocutori istituzionali come Poste Italiane possono mettere in campo. Credo che un muro bello in città sia un seme, un punto da cui possono partire tante altre iniziative”.
Nel progetto è stata coinvolta anche una scuola, l’Istituto comprensivo di viale Liguria di Rozzano. “Questo tipo di arte -sottolinea il sindaco- può veramente avvicinare i giovani al rispetto dei luoghi pubblici e di aggregazione”.