Home Attualità Prato-Arezzo: tranquilli è meglio

Prato-Arezzo: tranquilli è meglio

0

Gli amaranto andranno a far visita al Prato nel match che chiuderà il sabato della 27° giornata del Gruppo B di Lega Pro. Gli uomini di Eziolino Capuano vogliono essere certi della tranquilla salvezza e, perché no, provare l’assalto al quarto posto che darebbe la remota possibilità di un play-off. Dall’altra parte una formazione che naviga invece in acque pericolose e che è appena stata presa a pallonate dalla capolista Spal. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una buona prestazione dell’Arezzo, che convinca tifosi, squadra e soprattutto dirigenti a seguire le direttive dell’ambizioso allenatore salernitano, che vuole per il prossimo anno la Serie B e la Coppa Italia.

L’Arezzo è reduce dal pareggio per 1-1 in casa della Carrarese. Gli amaranto hanno giocato un buon calcio di possesso palla nel primo tempo, senza però mai trovare lo spunto decisivo, se non con Greco che non è riuscito a centrare il bersaglio. Proprio mentre il match sembrava avviarsi verso lo 0-0, ecco il gol della Carrarese con Cais, che sfruttava l’assist di Tognoni. Poteva essere il colpaccio per la squadra di Remondina, che però non aveva fatto i conti con la reazione degli amaranto, che agguantavano il pareggio dopo soli 4 minuti su delizioso pallonetto del solito Tremolada. Risultato tutto sommato giusto e che muove la classifica degli aretini, come dichiarato dallo stesso tecnico Eziolino Capuano al termine dell’incontro nell’intervista post-partita.

L’amichevole di martedì con il Rigutino, terminata 13-0, ha offerto diversi spunti al mister, primo fra tutti il pieno recupero del neo-acquisto Mendicino, che ha giocato tutta la partita, avendo smaltito il problema al tendine. L’attaccante scuola Lazio scalpita per un posto da titolare accanto a Bentancourt, più in palla di Defendi (mattatore dell’amichevole), ma non è escluso che possa esserci un avvicendamento a partita in corso. Out Greco e Milesi, completano i ranghi il confermatissimo Tremolada sulla trequarti, Capece (provato anche da difensore) agirà insieme a Benedetti e a Feola a centrocampo, mentre la linea difensiva sarà formata da Carlini, Sabatino, Madrigali e Panariello, con Baiocco tra i pali.

Il Prato ha preso l’imbarcata contro la Spal, dominatrice assoluta del campionato con 7 punti di vantaggio sul Pisa, il miglior attacco e la migliore difesa. La sconfitta lascia gli uomini di Di Petrillo con un solo punto di vantaggio su Santarcangelo e Pistoiese e alla disperata ricerca di punti.

I Lanieri non sono certo irresistibili al “Lungobisenzio”, in quanto solo in 3 partite su 11 hanno ottenuto il bottino pieno, collezionando inoltre 4 pareggi e 4 sconfitte. D’altra parte, in 6 delle ultime 8 partite il Prato è uscito battuto, riuscendo ad avere la meglio solo in casa della Lupa Roma.

L’Arezzo ha invece conosciuto la sconfitta solo sul difficile campo di Pisa, ma è stata l’unica nelle ultime 12 giornate di campionato e l’unica in trasferta. Ben 11 pareggi e la vittoria sul Tuttocuoio stanno a dimostrare come non sia facile battere la squadra di mister Capuano. La tradizione vuole inoltre gli aretini sempre vincenti a Prato nel nuovo millennio.

Paddy Power offre una quota di 1.44 se l’Arezzo riuscirà a fare risultato e 2.65 per la vittoria. Scommesse.it dà un voto di 16/20 al bonus di Paddy Power per chi volesse registrarsi sul bookmaker.