Home Nazionale Premi Leonardo: assegnati in Quirinale, vincitore Ermenegildo Zegna

Premi Leonardo: assegnati in Quirinale, vincitore Ermenegildo Zegna

0

Roma, 7 mar. (AdnKronos) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assegnato oggi i Premi Leonardo in Quirinale a imprenditori che hanno contribuito in modo significativo ad affermare e consolidare il Made in Italy nel mondo. Il Premio Leonardo e’ stato assegnato a Ermenegildo Zegna per essersi particolarmente distinto nel promuovere l’immagine dell’Italia nel mondo. Alla cerimonia hanno presenziato il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini e il presidente dell’Agenzia Ice Riccardo Monti e numerosi imprenditori e autorità.
Tra i vincitori del Premio Leonardo Qualità’ l’imprenditore Giovanni Rana e Alberto Vacchi, presidente e ad della Ima, tra i candidati in corsa per la presidenza di Confindustria. Inoltre sono stati assegnati anche a Luca Garavoglia presidente di Davide Campari, Vittorio Livi, presidente di Fiam Italia Srl e a Silvano Pedrollo presidente di Pedrollo S.p.A.
Il Premio Leonardo International inoltre è stato conferito a un imprenditore iraniano Ahmad Pourfallah che è anche presidente della Camera di commercio irano -italiana per aver contribuito a sviluppare e migliorare i legami culturali ed economici tra Iran e Italia.