Home Nazionale Puritan rafforza la propria posizione nella tecnologia dei tamponi Flocked grazie a un nuovo brevetto per gli Stati Uniti

Puritan rafforza la propria posizione nella tecnologia dei tamponi Flocked grazie a un nuovo brevetto per gli Stati Uniti

0

– Puritan Medical Products va ancora a segno — Grazie al nuovo brevetto statunitense HydraFlock, il produttore americano sorpassa nettamente la concorrenza
GUILFORD, Maine, 7 marzo 2016 /PRNewswire/ — Puritan Medical Products Co., LLC, produttore americano di prodotti monouso a fini medici, diagnostici, forensi e per ambienti sensibili attivo nel mercato globale, si è aggiudicata un altro brevetto statunitense, rilasciato oggi, per il tampone ad alte prestazioni HydraFlock®.
Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160304/340814
L’ultimo brevetto assegnato a Puritan negli Stati Uniti, il numero 9.279.747, riguarda HydraFlock® e i prodotti correlati alla tecnologia, oltre ai metodi di produzione e di utilizzo degli stessi. Il precedente brevetto statunitense di Puritan, il numero 8.334.134, riguardava altri aspetti del prodotto HydraFlock®, oltre all’originale metodo di fabbricazione che lo contraddistingue. Grazie all’innovativa combinazione tra una microstruttura originale e l’uso di fibre all’avanguardia, il tampone HydraFlock® di Puritan consente infatti una raccolta di campioni di qualità superiore, rapida eluzione e maggiore sensibilità ai test.
Puritan ha ottenuto il brevetto anche in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Spagna e Regno Unito, sia per prodotti sia per metodologie inerenti alla stessa tecnologia. Nel frattempo, sono in attesa di approvazione altri brevetti che riguardano gli aspetti aggiuntivi della tecnologia HydraFlock®, sia negli Stati Uniti che in altri paesi.
“Il tampone HydraFlock® è un prodotto ad altissime prestazioni, caratterizzato da un processo di lavorazione unico nel suo genere. Progettata appositamente per un’ampia gamma di campioni biologici, l’originale microstruttura tridimensionale di HydraFlock® facilita la raccolta dei campioni e l’eluzione completa”, ha dichiarato l’Executive Vice President of Sales di Puritan, Timothy Templet. “Ricevere il riconoscimento per questi prodotti e metodi innovativi dall’Ufficio marchi e brevetti statunitense è per noi motivo di grande soddisfazione.”
Puritan Medical Products è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, quale risultato diretto di una campagna mirata a rispondere alla crescente domanda dei settori sanitario, forense, degli ambienti sensibili, della sicurezza alimentare e della produzione farmacologia.
Puritan produce oggi oltre 40 tipi di tamponi, sistemi di trasporto dei supporti e altri dispositivi di raccolta di campioni, tra cui i tamponi PurFlock® e HydraFlock®, entrambi prodotti a Guilford, in Maine, da operai americani.
Informazioni su Puritan Puritan Medical Products Co., LLC è il maggior produttore nordamericano di prodotti monouso per fini medici e diagnostici. Tutti i prodotti Puritan sono realizzati a Guilford, in Maine, in uno stabilimento statunitense che prevede la produzione e la composizione di strumenti personalizzati per rispondere a una serie di esigenze specifiche. Puritan gestisce un laboratorio di microbiologia all’avanguardia, conforme agli stringenti requisiti normativi sulla qualità vigenti negli Stati Uniti. È in questo laboratorio che avvengono tutte le fasi di ricerca, sviluppo, test, approvazione e rilascio dei prodotti Puritan.
Contatto Timothy TempletPuritan Medical Products +1.207.876.3311