Home Nazionale Puyol: “Juve straordinaria e Italia può fare bene a Euro 2016”

Puyol: “Juve straordinaria e Italia può fare bene a Euro 2016”

0

Berlino, 18 apr. – (AdnKronos) – “Juventus vicina al quinto titolo consecutivo? E’ straordinaria. Ho avuto la fortuna di poter viaggiare un anno e sono stato per un periodo in Italia ed ho fatto visita al Milan, all’Inter e alla Juventus. Quella bianconera e’ una squadra spettacolare per come lavora, per l’organizzazione, una squadra che vuole sempre vincere ogni volta che entra in campo”. Anche l’ex difensore del Barcellona, Carles Puyol, in una intervista con l’Adnkronos da Berlino per i Laureus World Sports Awards, celebra la Juventus, ormai vicinissima al quinto titolo consecutivo dopo il successo sul Palermo e il +9 sul Napoli.
Lo stesso ex capitano azulgrana spiega cosa sia successo quando lo chiamò Roberto Mancini per fargli fare il suo assistente all’Inter. ”Che successe? Che non era il momento, ma è un onore per me che abbia pensato a me. Sono stato molto felice”, spiega Puyol che ha grande considerazione per il calcio italiano, anche se non vede la squadra di Antonio Conte tra le prime tre favorite ad Euro 2016.
“Quali sono le squadre favorite ad Euro 2016? L’Italia e’ sempre una selezione difficile da affrontare ed ha il vantaggio che non ha bisogno di giocare bene per vincere perché e’ molto competitiva, pericolosa, anche se per me le favorite sono Germania, Francia e Spagna. Belgio e Inghilterra? Il Belgio ha ottimi giocatori, possono fare bene, anche vincere. L’Inghilterra vediamo, sono una squadra molto forte, ma soprattutto speriamo che sia un fantastico Europeo e che vinca il migliore”.