Home Nazionale Rai: Giacomelli, nessuna bocciatura Consiglio Stato, utile suggerimento

Rai: Giacomelli, nessuna bocciatura Consiglio Stato, utile suggerimento

0

Roma, 14 aor, (AdnKronos) – “Quella del Consiglio di Stato non è affatto una bocciatura ma un utile suggerimento di integrazioni e chiarimenti peraltro assolutamente nella prassi dei pareri del Consiglio stesso”. Ad affermarlo in una nota è il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle comunicazioni, Antonello Giacomelli in merito al parere del Consiglio di Stato.
Inoltre, rileva Giacomelli, “già in aula alla Camera il 6 aprile scorso avevo annunciato l’intenzione del governo di procedere a una più esplicita e meno tecnica definizione di apparecchio televisivo, a una capillare campagna di comunicazione e auna proroga al 15 maggio dei termini per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni di esenzione. Quanto al ‘mancato concerto’ del ministero dell’Economia è solo la segnalazione che per il Mef ha firmato il capo dell’ufficio legislativo e non il capo di gabinetto. Anche sulla privacy, questione delicata e importante, il testo è all’attenzione del Garante e lavoriamo insieme con spirito costruttivo”.
“E’ un po’ singolare trasformare nella comunicazione i pareri e i contribuiti consultivi che servono esattamente a migliorare il testo e che sono accolti da noi con spirito costruttivo in una inesistente bocciatura”, conclude il sottosegretario.