Home Nazionale Razzismo: al via settimana nazionale Unar per contrastarlo (3)

Razzismo: al via settimana nazionale Unar per contrastarlo (3)

0

(AdnKronos) – Sabato 19 marzo a Vanzago (MI), alle 15 presso la Sala Consiliare del Comune (Via Garibaldi, 6), il direttore dell’Unar Spano, insieme al sindaco del Comune di Vanzago Guido Sangiovanni, conferirà la cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera nati in Italia e residenti nel Comune.
Il 20 marzo a Piacenza, alle 10.00 presso la Sala dei Teatini del Comune (ex chiesa di S. Vincenzo, via Scalabrini, 9), si svolgerà la cerimonia ufficiale in cui Spano consegnerà a Piacenza la targa come ‘Capitale antirazzista d’Italia 2016’. Interverranno il sindaco Paolo Dosi, il presidente della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri, e Stefano Cugini, assessore nuovo welfare e sostegno alle famiglie che concluderà l’evento.
Sarà anche l’occasione per conferire il Premio ‘Coraggio Piacentino’, idea dell’imprenditore Marino Bertoli di Piacenza, presidente e fondatore del ‘Comitato 100.000 piacentini contro il razzismo’, quale tributo piacentino al 50esimo anniversario della giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali.