Home Nazionale Referendum: domani assemblea congiunta M5S (2)

Referendum: domani assemblea congiunta M5S (2)

0

(AdnKronos) – I timori, nei vertici del Movimento, è che i dissidi tra diverse fazioni possano ledere il M5S in uno snodo fondamentale. Ma a quel punto, l’intervento di Grillo non tarderebbe ad arrivare. Ora, infatti, occorre lavorare al programma e alla scelta della squadra di governo. E i più, tra coloro che gettano ombre su Luigi Di Maio, considerato ormai da molti candidato premier in pectore, pronti a ingoiare il rospo per il bene del Movimento.
Ma c’è anche chi è deciso ad avvelenare i pozzi, convinto che occorra frenare la corsa del vicepresidente della Camera. Per questo qualcuno nella riunione di domani è pronto a tirare fuori la vicenda firme false a Palermo -molti non hanno gradito la sospensione di Nuti e gli altri- ma anche l’affaire Roma, dopo l’avvio dell’istruttoria Anac sulla nomina alla direzione del turismo del fratello di Raffaele Marra, fedelissimo della sindaca Virginia Raggi. Di Maio è tuttora responsabile degli enti locali per il Movimento.
“Ma questo è il momento di essere tutti responsabile e pensare al futuro, un futuro a 5 Stelle. Sarebbe sciocco perdere un’occasione come questa per litigare tra noi”, ragiona un esponente di spicco del Movimento da sempre estremamente critico nei confronti di Di Maio.