Home Nazionale Referendum: Fico, finisce l’era del ‘vince chi sta più in tv’

Referendum: Fico, finisce l’era del ‘vince chi sta più in tv’

0

Roma, 5 dic. (AdnKronos) – “Nonostante un’informazione che ha dato uno spazio enorme al governo, non si è riusciti a modificare il risultato che è ora davanti agli occhi di tutti. Questo è il dato più soddisfacente perché finalmente finisce l’era del ‘vince chi sta più in televisione’. Il sistema dei media e la società attraversano un momento di profonda trasformazione e oggi più di prima ne abbiamo le prove. L’Italia è un paese più forte, più sicuro della propria democrazia”. Lo scrive su Fb Roberto Fico, deputato del M5S e presidente della Vigilanza Rai.
“I cittadini hanno detto NO – esordisce l’esponente grillino – Hanno detto chiaramente di non voler rinunciare a un diritto fondamentale, quello di poter scegliere chi li rappresenta. Hanno detto di non credere ai tanti slogan del presidente del Consiglio. Hanno detto che una riforma pasticciata non può essere un modello di semplificazione. Hanno detto no a un Senato composto da consiglieri regionali e sindaci impiegati part time con l’immunità”.
“Non si sono fidati di questa riforma come non si fidano di chi l’ha proposta, ovvero le stesse persone che hanno bloccato il Parlamento per mesi e mesi impedendogli di occuparsi dei veri problemi del Paese, quelli a cui Renzi, Boschi e Verdini non hanno saputo e voluto dare risposte soddisfacenti”, prosegue.