Home Nazionale Referendum: Grillo, battaglia campale per no e poi subito al voto

Referendum: Grillo, battaglia campale per no e poi subito al voto

0

Roma, 18 nov. (AdnKronos) – “Il referendum del 4 dicembre è una battaglia campale. Le diverse posizioni dei partiti sono per garantirsi un posto al sole dell’establishment. Berlusconi ha scritto la riforma con Renzi e Verdini, Bersani ha votato favorevole in Parlamento alla riforma e ora sono contrari? E’ un gioco delle parti, ognuno ha i suoi interessi e degli italiani se ne fregano”. E’ quanto si legge in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo.
“Con il record di disoccupati, il record di poveri in canna, il record di aziende fallite, il record di pressione fiscale chi di voi avrebbe imposto come priorità di cambiare la Costituzione per dare più poteri ai politici? La riforma -prosegue il leader del Movimento 5 stelle- la vogliono loro e per loro. Sono costretti a farci votare grazie alla lungimiranza dei nostri padri costituenti, altrimenti se la sarebbero risolta al Nazareno. Ora tu puoi decidere e dare un indirizzo politico al tuo Paese. La scelta al referendum è sì, voglio potenziare il sistema e dare più potere ai politici oppure no, voglio mantenere tutti i miei poteri di cittadino e in futuro contare di più”.
“Vota no -conclude il post- e poi chiederemo libere elezioni (una legge elettorale per la Camera e il Senato c’è pronta all’uso) per dare finalmente all’Italia un nuovo governo legittimato dal popolo in cui comandano i cittadini, senza gli Alfano, i Berlusconi, i Renzi, i Bersani, i D’Alema e i Verdini. Sono come quelle anime in pena che continuano a vagare perchè non sanno di essere già morti”.