Home Nazionale Referendum: Grillo, ‘rumino Bersani’? è solo finta opposizione nel Pd (3)

Referendum: Grillo, ‘rumino Bersani’? è solo finta opposizione nel Pd (3)

0

(AdnKronos) – “E’ talmente triste questo gioco delle parti -continua Grillo- che nessuno oserebbe pensarlo come il frutto di una partita a tavolino, eppure è questa la domanda: hanno microchippato Bersani oppure sa quello che fa? Rassicurare gli italiani riguardo la sopportabilità, la decenza della porcata in corso? Se la manda giù lui c’è da fidarsi, come fosse un montanaro esperto di funghi velenosi”.
“E’ un ruolo tristissimo a ben pensarci, una trasformazione ancora più estrema di quella di Napolitano (da capetto del Pci a sterminatore dei diritti dei lavoratori). Eppure, entrambi pacati, questi finti oppositori interni aspirano il fastidio di molti elettori del Pd e lo ruminano, lo digeriscono per loro. Si pacati, moderati, ma neppure mai seriamente in apprensione… ecco come muoiono le anime! Ruminando e raccogliendo briciole: occhio bovino vuol dire tenerezza, esprime un mite sentimento e vive senza sforzi perché l’erba è sempre li: i soldi degli italiani, la nostra buona fede ed il nostro menefreghismo. Un pezzo importante delle nostre regole se ne sta andando via: non divorato, soltanto ruminato da questi poveri avanzi di finta decenza che, opponendosi per farsa, fanno male per davvero: vi fidate?”.
“Il Pd si è costruito una finta opposizione interna per prevenire gli effetti mediatici di quella vera: ce le ruminiamo da soli le nostre porcherie, dateci tempo e finiremo di rovinare l’Italia mentre crepiamo di noia i telespettatori del talk show. In fondo… non hanno neppure la preoccupazione di ricordarsi di pagare il canone, è già nella bolletta”, conclude Grillo.