Home Nazionale Referendum: Lotti, D’Alema accecato da odio per poltroncina mancata (2)

Referendum: Lotti, D’Alema accecato da odio per poltroncina mancata (2)

0

(AdnKronos) – “Che il presidente del consiglio – va avanti Lotti – ha ascoltato le vittime della mala gestione delle banche venete frutto di una mancata riforma delle popolari che nel 1998 fu preparata da Ciampi e Draghi ma non realizzata dal governo D’Alema. E che è stata realizzata diciassette anni dopo dal governo Renzi. Che stamani il presidente del consiglio parlerà di industria 4.0, visiterà il Cottolengo, si occuperà di aziende dell’aereospazio”.
“Se però D’Alema vuole parlare di risultati del governo – prosegue – potremmo discutere della riforma del mercato del lavoro che lui teorizzò e non realizzò, della riforma delle unioni civili, che lui teorizzò e non realizzò e di molte altre scelte legislative che sicuramente D’Alema avrebbe ben accettato se solo avesse ottenuto una modesta poltrona di consolazione”.
“Spiace che un autorevole ex leader della sinistra sia così roso dal risentimento. Ma continueremo a ricordare con affetto la stagione dalemiana delle battaglie riformiste rottamate oggi dalla rabbia e dall’invidia”, conclude durissimo.