Home Nazionale Referendum: M5S, Boschi fa campagna su pelle malati di tumore, disumana

Referendum: M5S, Boschi fa campagna su pelle malati di tumore, disumana

0

Roma, 3 nov. (AdnKronos) – “La Boschi fa campagna elettorale per il referendum sulla pelle dei malati di cancro. E’ disumana e non ha nessun rispetto per le famiglie di coloro che soffrono”. E’ quanto affermano in una nota congiunta i parlamentari M5S delle commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato, richiamando una frase della ministra rilasciata oggi alla trasmissione Unomattina.
“Se è vergognoso strumentalizzare chi soffre per pura propaganda politica, è indegno farlo mentendo, e raccontando frottole agli italiani, pur di raccattare qualche voto. Se i malati di tumore non hanno un’adeguata assistenza da parte dello Stato e delle Regioni non è, di certo, colpa della Costituzione, come oggi la Boschi ha voluto far intendere nell’intervista rilasciata alla trasmissione Unomattina”, attaccano i grillini.
“Comprendiamo che il ministro sia in grossa difficoltà – aggiungono i parlamentari 5 Stelle – dato che la sua riforma non sta in piedi, ma da qui a promettere che, con il sì al referendum, i malati avranno un trattamento sanitario migliore, è un’offesa a loro e all’intelligenza umana”.