Home Nazionale Referendum: M5S, grave ingerenza governo tedesco che vuole condizionare voto

Referendum: M5S, grave ingerenza governo tedesco che vuole condizionare voto

0

Roma, 1 nov. (AdnKronos) – “Quella del ministro degli Interni dell’esecutivo tedesco è l’ennesima grave ingerenza negli affari interni di un altro Paese. Molto probabilmente, inoltre, il signor Thomas De Maizière non ha neanche letto la riforma e non sa di cosa parla, ma gli è stato detto di fare un endorsement al governo Renzi”. È quanto scrivono in una nota i deputati M5S della commissione Affari costituzionai.
“A pensare male si fa peccato -aggiungono- ma, siccome queste preoccupanti interferenze aumentano, anche nel completo silenzio e malcelato compiacimento del titolare della Farnesina, non vorremmo che fosse in atto una chiara strategia volta a condizionare pesantemente l’esito del voto sul referendum costituzionale del 4 dicembre. Le banche, i grandi speculatori e i gruppi d’investimento esteri vogliono abbattere il nostro Stato sociale, buttando giù i diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione e, per raggiungere il loro scopo, sono disposti a fare carne da macello dei diritti dei cittadini”.
“Occorre fermare questa minaccia alla sovranità popolare – concludono – votando no al referendum costituzionale del 4 dicembre”.