Home Nazionale Referendum: Meloni, Renzi ha già fatto valigie, al voto o mobilitazione

Referendum: Meloni, Renzi ha già fatto valigie, al voto o mobilitazione

0

Roma, 27 nov. (AdnKronos) – “Votano sì tutti i voltagabbana, i Giorgio Napolitano -che, lo ricordo, è in Parlamento dal 1953- è che nella Costituzione di Renzi, con una bella normetta, mantengono tutte le loro prerogative. Penso che il 4 dicembre vincerà il no, penso sia importante convincere la gente ad andare a votare” per “seppellire sotto una valanga di no Renzi, i suoi burattinai, i fantocci, e dimostrare che gli italiani sono capaci di governare con la loro testa anche davanti a un mare di bugie”. Così Giorgia Meloni intervenendo dal palco del ‘Tour della sovranità’ organizzato da Fdi a Roma.
“Quando vincerà il no si deve tornare a votare, senza se e senza ma – afferma la presidente di Fdi tra gli applausi – se non ci faranno votare, per avere sulle nostre teste il quarto governo non eletto, vi chiameremo alla mobilitazione, perché stavolta vi dovete far sentire. Non servono i governi per fare le legge elettorali, si fanno i governi per i bisogni della gente. La legge elettorale si può fare con il governo Renzi dimissionario”.
Dunque Meloni mostra al pubblico una foto del premier a un’iniziativa per il referendum, con dei contenitori alle spalle con su scritto ‘basta un sì’: “Renzi sta già a fa gli scatoloni – ironizza – Ma quando fai schifo alla gente non vinci con nessuna legge elettorale, noi non siamo disponibili a trattare. Il 4 dicembre sarà un crocevia, ma la vera sfida comincia il giorno dopo, quando ci saremo liberati di questo governo di fantocci e burattini e torneremo a fare gli interessi dell’Italia”.