Home Nazionale Referendum: Meloni, Renzi via, Italia non si fa comprare da frittura pesce

Referendum: Meloni, Renzi via, Italia non si fa comprare da frittura pesce

0

Roma, 4 dic. (AdnKronos) – “Aspettiamo il dato definitivo, ma credo che i numeri siano resi ancor più significativi” dall’alta affluenza alle urne, “evidentemente gli italiani hanno voluto dire la loro non solo sulla riforma ma anche su Renzi: mi aspetto che tragga le conseguenze del segnale chiaro che gli italiani gli mandano, credo già stasera debba rassegnare le dimissioni”. Così la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, in collegamento a Porta a Porta.
“Gli italiani – per Meloni – mandano un messaggio chiaro non solo a Renzi, ma anche a Mattarella”, ovvero “no a governicchi o governi tecnici, gli italiani vogliono scegliere un governo che faccia i loro interessi, non quello delle lobby e dei poteri forti. Questa è un’Italia che a testa alta dice che non si fa comprare da una frittura di pesce”, dice dunque Meloni richiamando le parole del governatore Vincenzo De Luca.
Per Meloni, “bisogna andare subito al voto, non serve un governo per fare la legge elettorale, pretendiamo di andare ad elezioni subito. La legge elettorale si può fare mentre Renzi fa gli scatoloni”.