Home In Evidenza Risultati lotta stile libero

Risultati lotta stile libero

0
Risultati lotta stile libero
lotta

La Chimera Lotta Arezzo torna da Ostia con un’altra medaglia, Glave vince il bronzo nello stile libero. Nonostante lo stile di lotta non è quello prediletto i lottatori aretini si comportano bene sulla materassina.

Al Pala Pellicone di Ostia si sono svolti i Campionati Italiani Cadetti di lotta stile libero. Centoventi i lottatori partecipanti, in rappresentanza di quarantaquattro società.  La società aretina si è presentata all’appuntamento con tre atleti.

Nella categoria 54 kg. Riccardo Glave mette nuovamente in mostra le sue capacità tecniche vincendo la medaglia di bronzo. Il primo incontro è da brividi contro il faentino Macarie, dove l’aretino in svantaggio riesce a portarsi in parità (9-9) uscendo purtroppo sconfitto per il valore delle azioni tecniche. Viene recuperato, e batte per manifesta superiorità (10-0) il trevigiano Cattarin prima, e poi il napoletano Pagano con lo stesso punteggio.

Nella stessa categoria Tommaso Stopponi, rientrato da un lungo infortunio, è costretto a fermarsi agli ottavi di finale, sconfitto (0-6) dal napoletano Pagano, classificandosi al quattordicesimo posto.

Gabriele Storri, nei 58 kg., vince l’incontro di qualificazione contro il crotonese Campisi (11-0), ma viene fermato dal cagliaritano Bugubaev per manifesta superiorità (0-12). Purtroppo non accede ai recuperi e si classifica al tredicesimo posto.

Tra le società la Chimera Arezzo si classifica al venticinquesimo posto.

Dispiace per i ragazzi che hanno lavorato duramente per rientrare nel peso, e nonostante tutto si sono comportati bene sulla materassina dando filo da torcere agli avversari.