Home Nazionale Roma: Berlusconi, primarie farsa, a ‘gazebarie’ spero in lealtà leghisti

Roma: Berlusconi, primarie farsa, a ‘gazebarie’ spero in lealtà leghisti

0

Roma, 10 mar. (AdnKronos) – Le ‘gazebarie’ del prossimo week end a Roma “non sono le primarie, che si sono rivelate una farsa e hanno prodotto i peggiori sindaci della storia per le grandi città, da Marino a De Magistris e ogni volta hanno fatto emergere casi clamorosi di abusi e di veri e propri imbrogli. Saranno semplicemente l’inizio della nostra campagna elettorale per Roma con un candidato in campo come Bertolaso che non ha bisogno di nessuna conferma”. Lo dice il leader di Fi, Silvio Berlusconi, ai microfoni di Grr Rai.
A chi gli chiede se si aspetti che i leghisti votino per Bertolaso alle gazebarie, “spero – replica l’ex premier – che si comportino da persone serie e leali. Bertolaso, come ho detto, non ha confronti, tutti gli altri possibili candidati in campo fanno sorridere. Non è un uomo di partito, non è un politico, non è solamente un tecnico dalle capacità straordinarie ma è un campione del fare quindi credo sia l’unico che può trarre Roma dalle condizioni di degrado in cui l’hanno fatta finire troppi anni di malgoverno”. D.
Il Cavaliere spera ancora di riunire il centrodestra in un’unica lista, se non ora alle amministrative in vista delle politiche “perché adesso – spiega – anche per quanto riguarda le elezioni del sindaco di Roma, un elettore del centrodestra che desse il proprio voto a Marchini o a Storace lo butterebbe via e finirebbe per fare un favore alla sinistra”.